ROBIVECCHI | I MERCATINI DELL'USATO E DELL'ANTIQUARIATO | COMPRARE E VENDERE | Contattaci | Links

I Mercatini dell'Usato e dell'Antiquariato

Usato e Antiquariato

I mercatini dell'usato e dell'antiquariato si sono diffusi notevolmente proprio per l'interesse di collezionisti e appassionati verso gli oggetti del passato, che oggi rappresentano delle rarità e, proprio per questo, hanno raggiunto un valore storico importante.

I mercatini dell'usato sono tendenzialmente generici e comprendono tantissimi articoli, dai casalinghi all'arredamento, dall'abbigliamento agli accessori, dagli elettrodomestici ai prodotti hi-tech, come cellulari, computer e così via.

Si tratta solitamente di capannoni che vengono allestiti con tavoli e scaffalature dove sono posizionati gli oggetti in vendita, provenienti da persone interessati a disfarsi di oggetti che non utilizzano più e che, in genere, prendono una percentuale nel caso in cui la merce portata venga venduta.

Per quanto riguarda, invece, i mercatini d'antiquariato, essi vengono generalmente organizzati durante manifestazioni ed eventi dedicati, appuntamenti imperdibili per i collezionisti e gli appassionati di oggetti del passato e d'epoca.

Modellini di auto, monete, cartoline, locandine, oggetti di uso quotidiano come il ferro da stiro e il macina caffè, articoli d'arredo come mobili, tavolini, lampade, soprammobili e radio.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio